top of page

COME RITORNARE ALLA ROUTINE DOPO UN PERIODO DI FESTE ?

  1. NON RIPRENDERE SUBITO AL 100% Una tecnica che uso per non avvilirmi post feste è respirare in modo profondo e iniziare step by step. Iniziare di nuovo tutto di un colpo e complicarci le giornate ci potrebbe solo far perdere la motivazione. Non dobbiamo punire il nostro corpo ma dobbiamo continuare ad ascoltarci ed essere dolci con noi stesse. Pensate alla vostra routine pre feste e realizzate che potete farcela e non è neanche così difficile come pensiamo.

  2. SII REALSTICA E DEFINISCI LA TUA PROGRAMMAZIONE Magari post feste abbiamo più lavoro da recuperare o semplicemente vogliamo ritornare alla routine dolcemente. Fatevi queste domande prima di ricominciare : - quanti giorni mi posso allenare a settimana ? - in quale momento mi alleno pre o post lavoro/studio - come voglio sentirmi con la mia routine di sport e alimentazione ?

  3. NUTRIZIONE Non commettete l'errore di creare un piano fatto da voi senza un professionista del settore. Non togliete i carbo post feste, non riducete i pasti della giornata, non privatevi del gusto e delle uscite. queste cattive abitudini che molte di voi scelgono di seguire fanno solo ottenere il risultato opposto. Rallentate il metabolismo, potete vedere più ritenzione e gonfiore. Fidatevi della vostra coach.

Non trovate scuse, non avvilitevi, non complicate la vostra vita. Leggete e fate vostri questi consigli.

Respirate/scrivete il numero di allenamenti che riuscite a fare/ritornate a prepararvi pasti sani e bilanciati/continuate ad amarvi e ricaricate il vostro benessere mente e corpo!

Comments


bottom of page